ROMA – Finalmente la Chiesa Protestante Unita ha una propria sede a Roma: verrà ospitata dal Circolo Arci “Arcobaleno” di Via G. Pullino (n. 1) a Roma nel quartiere Garbatella, una realtà sociale e culturale dinamica del quartiere capitolino. La nuova sede verrà “inaugurata” la prossima domenica, 24 settembre, alle ore 14 (orario che diventerà quello abituale del Servizio divino) dal pastore Andrea Panerini, Decano nazionale della Chiesa Protestante Unita e pastore ad interim della sede romana.
«Davvero siamo molto felici di questa sede a Roma – ha dichiarato Panerini – che ci permette di avere un luogo stabile nella capitale per le nostre attività di culto, in un quartiere bello e vivace, come anche me lo ricordo nei miei anni romani, in cui ho frequentato la Facoltà di teologia.»
Il Servizio Divino verrà quindi celebrato a Roma la prima e la terza domenica del mese, salvo imprevisti, alle ore 14 proprio presso il Circolo Arci “Arcobaleno”.
«Siamo molto grati all’Arci e al Circolo “Arcobaleno” per questa opportunità e collaborazione – ha aggiunto Paolo D’Aleo, Moderatore del Presbiterio della Chiesa Protestante Unita “Kairos” di Roma – e in maniera particolare al Presidente Mario Casale per la sua sensibilità e disponibilità.»
Per le attività della Chiesa Protestante Unita di Roma: www.chiesaprotestanteunitaroma.orgroma@chiesaprotestanteunita.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *