LA CHIESA PROTESTANTE UNITA DEPLORA L’OPERATO DEL GOVERNO SUL CASO DELLA NAVE DICIOTTI

Il Decano Panerini: il Ministro Salvini è blasfemo operando in questo modo ed invocando il cristianesimo

La Chiesa Protestante Unita deplora l’operato del Governo della Repubblica italiana sul caso della nave #Diciotti ancorata a Catania dove numerosi migranti sono sequestrati a bordo della nave in aperta violazione delle leggi penali, costituzionali ed internazionali, si legge sui profili social del Decano della Chiesa Protestante Unita, Rev. Andrea Panerini. Condanna fermamente e biasima l’azione del ministro #Salvini che, prevaricando le sue prerogative costituzionali, sta causando disagi e dolore a soggetti che hanno diritto all’asilo politico e che continuamente fa blasfemi richiami alla religione cristiana la cui fondamentale legge, detta dal Signore #Gesù, è “ama il prossimo tuo come te stesso” . Esprime preoccupazione per il rispetto della #Costituzione e degli equilibri istituzionali – essendo stato impedito ai parlamentari l’accesso alla nave – ed invoca un intervento del Capo dello Stato e delle autorità internazionali (Nazioni Unite, CEDU ecc…) per richiamare il Governo al suo dovere di rispettare le norme e i diritti umani.

Autore dell'articolo: wp_2235727

2 commenti su “LA CHIESA PROTESTANTE UNITA DEPLORA L’OPERATO DEL GOVERNO SUL CASO DELLA NAVE DICIOTTI

    Hell

    (26 Agosto 2018 - 05:28)

    Concordo in toto con Storace e, se ho votato il 4 Marzo per il M5S, non concordo con Fico ma con Salvini e Toninelli. Perché ora che l”Italia s”è presa i minori imbarcati sulla Diciotti non parte verso i porti europei per scaricare i romani secondo gli accordi ultimamente presi? Poi vediamo come reagiranno gli altri partner una vola che la Diciotti è nel porto degli altri paesi membri europei, no?

    wp_2235727

    (27 Agosto 2018 - 21:34)

    Questo è un commento politico. Il comunicato della nostra Chiesa riguarda il richiamo alle responsabilità legali, costituzionali e internazionali del nostro Governo e all’ipocrisia di un suo ministro che si richiama ai valori cristiani quando ne viola parecchi. E’ quindi un richiamo al Vangelo. A noi non importa chi ha votato (anche se ricordiamo che il capitalismo e totalitarismi come il fascismo sono totalmente incompatibili e inconciliabili con l’etica cristiana e le Sacre Scritture) e quindi questi commenti vada a farli da un’altra parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *