Al via la Settimana di preghiera e lotta per le vittime dell’omobitransfobia

In tutta Italia, dal 14 al 21 maggio prossimi, avrà luogo la Settimana di preghiera e lotta contro l’omobitransfobia (www.preghieracontrolomofobia.it) promossa e organizzata da soggetti religiosi non cattolici romani e laici.
A Firenze sono previsti due eventi. Domenica 14 maggio alle ore 16.30 presso la sede dell’Associazione LGBTQ+ “Love My Way” (Via Ghibellina, 40r) avrà luogo la funzione religiosa (Servizio Divino) ecumenica per le vittime dell’omobitransfobia presieduta dal Vescovo Primate M. Rev. Andrea Panerini e co-celebrata dal Rev. Saverio Scuccimarri (pastore avventista e Decano della Facoltà Avventista di Teologia) e dal diacono Giampaolo Pancetti. Mercoledì 17 maggio alle ore 21.30 avrà luogo in Piazza Santa Croce (o in Piazza Santissima Annunziata in caso di pioggia) una fiaccolata per il contrasto dell’omobitransfobia con testimonianze della violenza.
A Perugia giovedì 18 maggio alle ore 19.00, on-line sulla piattaforma Zoom, è prevista una conferenza di madre Teodora Tosatti, Vescovo della Chiesa Cristiana Veterocattolica e biblista, sul tema “Maschio e femmina li creò”. Link e codice di accesso: https://zoom.us/j/97936008218?pwd=ZEZDY2hFVC9sdE9Tb0dtekpEbnNjUT09 – Meeting ID: 979 3600 8218 – Passcode: 534719.
Infine a Riccione (Rimini) domenica 21 maggio alle ore 15.30 (presso la Cappella Parrocchiale “Agnus Dei” di Via Pescara, 14) è previsto un altro Servizio Divino per le vittime dell’omobitransfobia sempre presieduto dal Vescovo Primate Andrea Panerini e concelebrato con il parroco locale della Chiesa Protestante Unita, Rev. Gilberto Barbieri.
Sono previste ulteriori iniziative, si sollecita a tenere d’occhio il sito www.preghieracontrolomofobia.it, anche per conoscere tutti i soggetti proponenti, tra cui la Chiesa Protestante Unita.
Info: www.chiesaprotestanteunita.orgvescovo@chiesaprotestanteunita.org – 389/8858211

Autore dell'articolo: wp_2235727

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *