Domenica 24 marzo a Firenze verrà ordinato un nuovo diacono

Domenica 24 marzo a Firenze (ore 16.30 presso la Società Ricreativa “L’Affratellamento di Ricorboli” – Via G.P. Orsini, 73) durante il Servizio Divino delle Palme verrà ordinata la sorella Marta Torcini  al ministero diaconale da parte del M. Rev. Andrea Panerini, Vescovo Primate della Chiesa Protestante Unita, coadiuvato dal Diacono Giampaolo Pancetti. A seguire un rinfresco a offerta libera.

L’ordinazione era prevista ad inizio dicembre durante l’annuale Sinodo Generale ma fu rinviata per motivi di salute. Raccomandiamo la sorella Marta alle preghiere delle nostre parrocchie, dei nostri fedeli e di tutte le persone di buona volontà.

Marta Torcini è nata a Firenze nel 1955. Laureata in Giurisprudenza presso l’Università di Firenze, è giudice onorario del Tribunale di Firenze. Ha conseguito anche un master in “Sostenibilità e gestione dell’ambiente” presso la Staffordshire University nel Regno Unito. Per 5 anni ha insegnato lingua italiana a Mekele (Etiopia). È stata a lungo cultore della materia in diritto ecclesiastico presso le Università di Firenze e Bologna. Nel 2019 è stata ordinata Predicatrice laica nella nostra Chiesa dopo aver predicato presso di noi e presso comunità valdesi e metodiste. È Presidente del Consiglio Parrocchiale Parrocchia “Agape” di Firenze e membro del Concistoro a livello nazionale. Animalista e vegetariana, si occupa, anche nella nostra Chiesa, di tutela del Creato e animali.

Di seguito le foto e il video dell’ordinazione: 

Autore dell'articolo: wp_2235727

1 commento su “Domenica 24 marzo a Firenze verrà ordinato un nuovo diacono

    Marco

    (24 Marzo 2024 - 14:53)

    Finalmente una grande e preziosa voce e non meno, anche di verità, oltre tutto ciò che è stato scritto e detto da chi ha detenuto il potere e il dominio sin’oggi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *